Alberghi di lusso in Piemonte

Diadmin

Alberghi di lusso in Piemonte

La programmazione di un buon viaggio non può non partire dalla scelta dell’hotel in cui si avrà la possibilità di soggiornare. Ecco quindi qualche consiglio per chi stia cercando delle informazioni sui luxury hotels in Piemonte.

Ci sono terre che non solo si rivelano piacevoli da scoprire, ma in cui è anche piacevole tornare, ogni qualvolta se ne abbia l’occasione. E’ il caso del Piemonte, magica regione del nord Italia in cui gli amanti dell’arte, delle architetture e delle bellezze paesaggistiche si incontrano per godere di qualche giorno all’insegna del relax e, perché no, della riscoperta delle bellezze italiane.

Nel cuore della città

Se il vostro sogno è sempre stato quello di svegliarvi con una meravigliosa vista sul Duomo di Torino, la scelta non può non ricadere su uno degli hotel del centro città. Tra i più apprezzati dagli utenti spicca il luxury hotel NH Torino Santo Stefano.

Oltre alla vista sul Duomo, questo hotel offre letti di dimensioni superiori rispetto al normale, pensati per accogliere ogni visitatore in maniera confortevole: un accorgimento non da poco per chi vuole una camera d’hotel che lo accolga come se fosse casa propria. Le camere sono in stile moderno e dotate di tutti i comfort (dalla tv a led al wifi) per offrire la migliore esperienza di soggiorno possibile.

NH Torino

In alternativa, il residence Sacchi sarà un’ottima scelta per i viaggiatori che preferiscono la privacy di una piccola casa, senza rinunciare alla centralità e all’eleganza di una camera d’hotel. Non un vero luxury hotels, quindi, ma una valida alternativa. Grazie alla sua posizione (il residence si trova sul lato sinistro della stazione di Porta Nuova), alle accurate rifiniture dell’arredo e alla presenza di tutti gli optional desiderabili (connessione wifi, tv via satellite e ampi piani cottura), questo residence si rivela adatto anche alle famiglie.

La voglia di esplorare

Tra i luxury hotels più accattivanti, Villa Crespi occupa certamente un posto d’onore. Si tratta di una villa in stile moresco, costruita per volere di Cristoforo Benigno Crespi, imprenditore dell’industria cotoniera e amante dell’arte e del lusso. Collocata sulle rive del lago d’Orta, questa villa conquista gli amanti della bellezza (e della privacy!) con le sue 14 camere in stile orientale, rifinite nei minimi dettagli ed estremamente accoglienti.

Villa Crespi

Una simile scelta è consigliata a chi si alla ricerca di un luogo di villeggiatura insolito, in cui nutrire gli occhi, la mente e il palato. Presso la villa, infatti, sarà possibile passeggiare lungo i giardini privati, lasciarsi ispirare dal clima mite e gustare i piatti preparati dagli chef più in voga. Un vero tuffo nel passato per chi vuol sentirsi nobile, anche solo per un giorno. I diversi pacchetti disponibili permettono di concedersi una fuga di coppia, una cena romantica o un breve soggiorno.

In conclusione…

Le opzioni sono molteplici e in grado di rispondere alle richieste di ogni tipo di clientela. Famiglie, coppie o gruppi di amici potranno scegliere di ammirare le bellezze delle città piemontesi, soggiornando in luxury hotels che renderanno l’esperienza complessiva del viaggio davvero indimenticabile.

Info sull'autore

admin administrator