Gli hotel più autentici e prestigiosi del Piemonte

Diadmin

Gli hotel più autentici e prestigiosi del Piemonte

Se non siete mai stati in Piemonte, e avete il progetto di visitarlo prossimamente, potete alloggiare in alcuni hotel che sono considerati tra i più prestigiosi della regione.

L’Alter Hotel (Barge)

L’Alter Hotel per esempio, si trova in un’ottima posizione, all’interno della piccola città di Barge. È perfetto per esplorare questo delizioso angolo del Piemonte, una regione incontaminata che nasconde molte città e dei bellissimi villaggi pittoreschi, tra Revello e Saluzzo. Altri luoghi facilmente raggiungibili da qui sono il magnifico castello di Racconigi e l’imponente fortezza alpina di Fenestrelle.

Alter Hotel Barge

L’hotel, inoltre, offre agli ospiti una magnifica vista del Monviso ed è situato all’interno di un grande giardino ornamentale.

Vanta inoltre un ottimo ristorante, Il Bistrot Lacet, che serve dei deliziosi menù a base di piatti tipici della cucina tradizionale piemontese, con un pizzico di modernità. All’interno dell’hotel è presente anche una cantina, in cui gli ospiti possono godere della degustazione di prodotti DOC locali. Gli ospiti possono anche usufruire della Spa presente nell’hotel e del Centro Benessere, e ci sono anche un campo da tennis e un campo da squash.

L’Alter Hotel dispone di 21 tra stanze e suite, tutte elegantemente arredate con mobili moderni ed opere d’arte esclusive. Sono dotate di aria condizionata, ampi letti matrimoniali o singoli, e possiedono vari servizi ad alta tecnologia. Tutte le camere sono dotate di bagno privato con accappatoi, pantofole e set di cortesia.

L’Hotel Principe (Torino)

Se invece volete fare tappa proprio nella bellissima città di Torino, non vi resta che alloggiare in un altro prestigioso hotel, l’Hotel Principe. Questo hotel è situato in una posizione privilegiata sulle rive del fiume Po, e offre delle sistemazioni confortevoli e moderne, in un’atmosfera sofisticata ma informale.

Si trova in una posizione ideale per visitare questa splendida città, infatti è possibile raggiungere la Mole Antonelliana, il Duomo e il Palazzo Reale percorrendo un breve tragitto in autobus.

Principi di Piemonte

L’Hotel Principe di Torino dispone di una sala riunioni e di una sala bar, dove al mattino viene servita la colazione. L’hotel dispone anche di 23 camere, dotate di aria condizionata, e di una serie di servizi tecnologici.

Gli spaziosi bagni sono dotati di lussuosi accappatoi e set di cortesia.

L’Hotel Cannobio

Un altro hotel da tenere in considerazione è sicuramente l’Hotel Cannobio. Questa prestigiosa struttura storica gode infatti di una posizione spettacolare perché si trova proprio sul lungomare a Cannobio, sulla sponda nord-occidentale del Lago Maggiore. Un tempo meta favorita da Giuseppe Verdi durante le sue visite nella regione, questo bellissimo hotel offre delle sistemazioni confortevoli in un’atmosfera tranquilla e rilassante.

Hotel Cannobio

Dall’hotel Cannobio è facile raggiungere molti punti di riferimento e luoghi importanti della città.

Questi includono: il Santuario della Pietà a Cannobio, il Sacro Monte di Ghiffa – uno dei nove Sacri Monti del Piemonte e della Lombardia, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO – e un certo numero di isole spettacolari.

L’Hotel dispone di 2 ottimi ristoranti, il Ristorante Porto Vecchio e l’Osteria della Scala, che offre una cucina raffinata, mentre la taverna serve snack e bevande. L’hotel offre 19 camere, tutte arredate elegantemente e molto spaziose.

Non vi resta che scegliere l’hotel che meglio risponde alle vostre esigenze!

Info sull'autore

admin administrator