I migliori alberghi per il turismo in Piemonte

Diadmin

I migliori alberghi per il turismo in Piemonte

Il Piemonte è una delle regioni italiane che attira più visitatori da tutto il mondo. In effetti il suo enorme territorio le offre la possibilità di ospitare tantissime città di importanza notevole, come ad esempio Torino. Inoltre non bisogna dimenticare che non solo le città attirano i turisti, ma persino le tante attrazioni della regione le offrono una così grande fama. Il museo egizio di Torino è certamente una delle attrazioni di maggior interesse che attrae migliaia di turisti ogni anni.

Infatti questo spettacolare esempio di gestione del patrimonio culturale, è molto famoso perché è il secondo al mondo per quanto riguarda i reperti degli antichi egizi. Ovviamente esso è superato solamente dal museo presente al Cairo che gestisce un numero di reperti molto maggiore. Tuttavia non bisogna dimenticare che quello di Torino è stato il primo ad aprire ed essere esclusivamente dedicato a questo settore. Per questi motivi esso è ancora oggi molto importante. Per visitare questa attrazione è possibile soggiornare in uno dei tanti Hotel presenti in città.

Gli alberghi da sogno

Uno dei più vicini e dei più comodi è certamente il Town House 70 che da molti anni garantisce ai propri clienti un livello del servizio veramente alto. In particolare la maggiore pubblicità dell’albergo è proprio fornita dai suoi clienti. Infatti tutti rimangono molto colpiti della gestione dell’hotel e consigliano sempre di soggiornarne in questo luogo qualora ci si dovesse trovare in zona. Una valida alternativa, altrimenti, potrebbe essere l’Hotel Victoria, sempre ben posizionato per raggiungere il museo egizio e con delle camere arredate molto bene. La pulizia è un altro dei punti di forza di questo eccellente albergo.

Hotel TownHouse 70

Un’altra attrattiva che offre il Piemonte ai propri visitatori è certamente il lago Maggiore. Esso è il secondo per dimensioni di tutta l’Italia e questo lo rende una meta molto ambita sia a livello nazionale che internazionale. Il suo nome ha origine ovviamente dalla sua grandezza, infatti non si può trovare un lago di dimensioni simili tra quelli alpini. Certamente questo paesaggio ha qualcosa di unico che incanta tutti coloro che decidono di passare del tempo in questi luoghi. Inoltre il lago è molto bello da visitare sia in estate che in primavera o in autunno. Insomma quasi per tutto l’anno il lago Maggiore regala dei paesaggi di incredibile bellezza.

Qualora si passi in Piemonte, quindi, questa è una tappa quasi obbligata ma ovviamente è bene scegliere con attenzione dove soggiornare e rispettare i codici dei luoghi..

La bellezza del lago maggiore

Uno degli hotel di maggior bellezza in queste zone è sicuramente il Grand Hotel des lles Borromees. Infatti questa piccola reggia accoglie da moltissimi anni tanti ospiti che rimangono affascinati dalla bellezza della sua struttura. L’arredamento delle camere e degli spazi comuni è veramente ricercato e non ci si può perdere nessun dettaglio di questo incredibile albergo. Il servizio, la pulizia e la cordialità del personale, poi, completano un’esperienza di visita a dir poco sublime che offrirà sicuramente una cornice perfetta alla propria vacanza di relax. Anche l’Hotel Fontana, poi, delizia i propri clienti con un servizio molto professionale.

Grand hotel des iles borromees

Anche in questo caso, poi, la vicinanza al lago Maggiore è certamente un punto di grande valore per tutta la struttura. Le colazioni sono molto abbondanti ed il cibo è veramente di ottima qualità. Nonostante il Piemonte non sia fatto di soli laghi, è necessario citare anche il lago d’Orta tra le mete di maggior interesse che bisogna assolutamente visitare. Infatti questa bellezza naturale è difficile trovarla in altri luoghi e certamente merita di essere vista. La caratteristica principale di questo lago è che al suo interno si può trovare l’isola di San Giulio, un incredibile visione di un ambiente molto interessante che non può veramente essere trovato altrove.

L’Hotel Leon d’Oro

Se si vuole visitare questo luogo è consigliabile alloggiare presso l’Hotel Leon D’oro D’Orta, infatti la sua posizione e la bellissima atmosfera romantica che si respira al suo interno sarà di piacevole compagnia per la propria vacanza. L’Hotel è molto bello ed anche la pulizia è veramente molto curata. Il personale accogliente, poi, completa l’offerta di un servizio veramente sopra la media.

hotel ristorante leon doro dorta

Una valida alternativa può essere anche l’Hotel Aracoeli, molto ben situato per visitare il lago e caratterizzato dalla professionalità molto accesa del personale. Ottimo anche il cibo e la pulizia dello stabile. Tra le tante bellezze di questa regione è doveroso, infine, citare il palazzo Borromeo, una costruzione che risale al 1600 con dei giardini che si estendono per moltissimo spazio. In questo caso è perfetto decidere di soggiornare presso l’Hotel Flora a Stresa, in questo modo si potranno ammirare tutte le bellezze di questo palazzo di dimensioni enormi e non perdersi nessun luogo di interesse in questo comune molto caratteristico. L’hotel dispone anche di camere vista lago che offrono ai propri clienti un ricordo indelebile della propria vacanza.

Info sull'autore

admin administrator

Lascia una risposta