Montecarlo: vita notturna tra hotel di lusso e Casinò

Diadmin

Montecarlo: vita notturna tra hotel di lusso e Casinò

Montecarlo è un quartiere complesso e affascinante, che vive soprattutto di notte, e che rapisce il viaggiatore con la sua  nightlife fatta di hotel, locali notturni, lounge bar, aperitivi e casinò. Ma di cosa stiamo parlando quando diciamo Montecarlo?

Si tratta di una zona che è il cuore del principato di Monaco e che spesso è stato raccontato e mostrato nei film di James Bond, pellicole tratte dai romanzi di Ian Fleming. Ma se un personaggio come Bond amava Montecarlo, è senz’altro per gli hotel di lusso e i casinò, passiamo ora in rassegna i principali.

Hotel de Paris Montecarlo

Stiamo parlando di un albergo collocato al centro della Piazza del Casinò.

Si compone di 182 camere, di cui 74 sono suite e junior suite. Se soggiornerete qui, potrete scegliere tra ben 3 ristoranti in cui cenare e avrete accesso diretto alle terme Marins Monte-Carlo.

Lampadari di cristallo, monumenti e colonne di marmo fanno da contorno a questo splendido hotel.

Hotel Monte-Carlo Beach

Se invece preferite uno stile più moderno e dinamico, non potete non prendere in considerazione questo luogo di soggiorno. La veste dell’hotel Monte Carlo Beach è stata firmata da una designer di fama mondiale: India Mahdavi. Tra i punti di forze del “Beach” ci sono le sue 14 suite, un club nautico, una piscina olimpionica, il tutto con vista mare.

Hotel Hermitage

Direttamente dalla Belle Epoque l’hotel Hermitage non smette di emanare il suo fascino di un altro tempo. Con le sue 280 camere, di cui 20 suite e una Diamond Suite, è la massima espressione dell’eleganza presente a Monte Carlo.  Una curiosità: la hall dell’hotel è firmata Eiffel, proprio l’ingegnere che ha progettato l’omonima torre presente a Parigi.

Ora che abbiamo risolto il problema del ‘dove dormire’, passiamo in rassegna anche i principali casinò di Monte Carlo:

Casinò Cafè de Paris

Un luogo per gli amanti del futurismo con arcate che diffondono luci abbaglianti, questo è il concept che c’è alla base di questo casinò che traccia una precisa linea di confine con la tradizione.

Uno dei motivi della sua fama è il grandissimo parco di slot machine, il più grande della costa azzurra con 500 unità,  aperto a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Casinò Municipale di Montecarlo

Se volete la storia, questo è il luogo che fa per voi. Inaugurato nel 1863 continua a essere una leggenda: è considerato da tutti i giocatori del mondo un punto di riferimento per il gioco d’azzardo ed è stato la location di diversi film di James Bond.

Il tutto è condito con vetrate, monumenti e quadri allegorici da far invidia ad un museo d’arte.

Sun Casinò

Gli appassionati della cultura americana non possono prescindere da questo casinò.

Si tratta infatti di quello che ha più punti in comune con i casinò di Las Vegas e simili; è noto ai più per essere il luogo che ospita, ogni anno, i tornei più importanti e prestigiosi di black jack e poker.

Oltre al gioco, il Sun Casinò propone anche tantospettacolo, dato che tra i tavoli è presente anche un palco su cui si esibiscono artisti di vario genere, il tutto nell’american style che lo contraddistingue.

Bay Casinò

Divertimento, relax e confort sono i capisaldi su cui si basà il Bay Casinò. Lo si può trovare all’interno del Monte Carlo Bay Hotel & Resort ed è caratterizzato da un arredamento che fa dello stile contemporaneo la propria forza.

Al Bay Casinò potrete trovare oltre 145 slot machine, le uniche che dispongono della tecnologia “Ticket In / Ticket Out; si tratta di un’innovazione che ha mandato a casa le vetuste fiches e che sono state sostituite da un biglietto che indicherà la somma vinta dal giocatore che potrà essere riscossa alla casse.

Info sull'autore

admin administrator